La settimana è iniziata con un'abbondante nevicata, e allora con i bimbi a casa dovevo trovare qualcosa di divertente da fare: i biscotti!
La mia bambina impazzisce quando arriva il momento di fare le formine (è anche molto brava ad impastare) e il mio bimbo invece impazzisce quando sono pronti per essere mangiati!!!
Allora vediamo come si preparano:
Ingredienti:
225g farina 00
190g burro morbido
1 albume d'uovo
75g di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
qb cioccolato fondente
Preparazione:
Accendere il forno a 180°.
Lavorare bene il burro con un cucchiaio o con lo sbattitore elettrico, sino ad ottenere una crema, aggiungere lo zucchero e il sale e lavorare sino ad ottenere un impasto omogeneo.
Sbattere l'albume e unirlo al composto, aggiungere anche la farina setacciata e la vanillina e mescolare. Il risultato sarà un impasto molto morbido.
Mettere una parte dell'impasto ottenuto nella sparabiscotti o nella sac a poche e formare i biscotti con le forme che preferite ( ciambellina, a forma di S, a forma di numero...) sulla placca del forno rivestita di carta da forno.
Infornare in forno già caldo per circa 10/12 min.
Quando i biscotti non saranno più caldi, si possono bagnare nel cioccolato fondente precedentemente sciolto a bagnomaria o nel microonde. Far asciugare e servire.
Biscotti di Frolla Montata |
Nessun commento:
Posta un commento