15 aprile 2013

Panzerotti agli spinaci!

Finalmente è arrivata la primavera e con lei le lunghe passeggiate e i pic nic al parco. I bambini si sfogano all'aria aperta e il nascondino, lo scivolo e l'altalena sostituiscono i cartoni animati e i videogiochi.

Nel mio frigorifero non manca mai un rotolo di pasta sfoglia, così quando il tempo a disposizione per cucinare è poco, mi affido a lei e alla sua versatilità per preparare una veloce e sfiziosa cenetta o antipasto o contorno!

Ingredienti (per circa 6 panzerotti):
1 rotolo di pasta sfoglia
400g circa spinaci (io uso quelli surgelati, sono circa 5 cubetti)
1 mozzarella
1 spicchio d'aglio
olio evo

Preparazione:
Lessare gli spinaci in acqua salata, scolarli e versarli in una padella con poco olio e uno spicchio d'aglio, regolare di sale farli cuocere per pochi minuti. Con le dita sbriciolare la mozzarella e unirla agli spinaci.
Scaldare il forno a 180 °.
Srotolare la pasta sfoglia e con l'aiuto di un bicchiere ricavare almeno sei dischi e bucherellarne il fondo con una forchetta.
Al centro di ogni disco versare un cucchiaino di spinaci e mozzarella, ripiegare il disco per chiudere il panzerotto e con i lembi di una forchetta sigillare i bordi. Spennellare con un uovo sbattuto e infornare per circa 15 minuti.
Buon appetito.

Panzerotti agli spinaci


1 commento:

  1. Cha buoni!!!! adoro la sfoglia, la mangerei ogni giorno!li proverò di sicuro questi panzerotti!a presto!Ele

    RispondiElimina